Rolex è considerato il marchio di orologi svizzero più famoso al mondo. Possedere un orologio Rolex dimostra che sei un business d'élite e di successo. Non molte persone ammireranno, ammireranno. Mentre altri marchi di orologi, la maggior parte dei quali appartengono al gruppo di swatch come Swatch Group, Richemont Group, LVMH Group, Fossil Group ... Rolex è un mondo, un "regno imperiale" per Non appartiene a nessuno. Rolex appartiene a un'organizzazione non governativa di nome Hans Wilsdorf.
È possibile confrontare Rolex come la vita di Hans Wilsdorf. Se i famosi orologi sono di origine svizzera, Rolex è originato dalla terra della nebbia, dove i cavalieri, i moschettieri sono orgogliosi.
Hans Wilsdorf, in collaborazione con suo fratello Alfred Davis, fondò Wilsdorf e Davis nel 1905 a Londra, in Inghilterra. La principale attività di Wilsdorf e Davis consisteva nell'importazione di parti di ricambio svizzere di Hermann Aegler nel Regno Unito e nell'installazione di gusci di alta qualità fabbricati da Dennison e altri. Quando i loro primi orologi da polso furono prodotti, furono per lo più venduti a gioiellieri incisi sul quadrante dell'orologio e "W & D" sul retro.
Hans Wilsdorf e Alfred Davis
Libro: Il meglio del tempo: orologio Rolex: Una storia non autorizzata da Jeffrey P. Hess ha scritto e James Downling che questo nome è capitato di essere eretto. Un'altra storia è che il nome deriva dal francese frase Horlogerie Exquise, significa "orologio elegante", oppure può essere la frase stenografia "eccellenza orologiera", che significa l'eccellenza in arte orologeria. Si pensa che Wilsdorf voleva che il suo marchio dovrebbe essere facile da pronunciare con qualsiasi linguaggio. Si pensa anche che il nome Rolex natura suoni onomatopeici come un orologio è tortuosa. E in effetti è facile da pronunciare in molte lingue, la simmetria di ogni personaggio e facilmente impostare il quadrante dell'orologio.
Uno dei più ricercati orologi Rolex GMT per uomini d'affari
Qualunque sia il significato, il nome Rolex ha davvero fatto una miriade di risultati nel settore dell'orologeria.
- Il primo orologio resistente all'acqua (Rolex Oyster, 1926)
- First Watching Clock (1932)
- Gli orologi da polso automatici cambiano la data sull'orologio (Rolex Datejust, 1945)
- Gli orologi da polso mostrano due fusi orari contemporaneamente (Rolex GMT Master, 1954)
- È il primo orologiaio ad ottenere un cronometro per l'orologio da polso
Rolex Cellini Moonphase rif. 50535-0002 ultima versione di Rolex
La nascita della Fondazione Wilsdorf
La gente non conosce molto della moglie di Wilsdorf, ma è un valido sostenitore per gli uomini d'affari tedeschi che hanno successo nel campo degli orologi che sono ferocemente competitivi in Svizzera. Inoltre, non sentiamo parlare dell'amore romantico tra due persone. Ma dopo la morte di Wilsdorf nel 1944, fondò la Hans Wilsdorf Foundation per mettere tutte le sue azioni in beneficenza permanente. La partenza della sua amata moglie quando lui e sua moglie non hanno avuto figli è stato uno shock enorme nella sua vita. Dando via la perdita si è concentrato sullo sviluppo di Rolex. Rolex è diventato un appassionato, appassionato, vivace figlio di Wilsdorf. Non si risposò e visse da solo fino alla morte all'età di 79 anni. Wilsdorf stesso posò i primi mattoni, gettando le fondamenta abbastanza in profondità e con decisione affinché Rolex raggiungesse il mondo.
Hiện nay, Rolex vẫn thuộc về quỹ Hans Wilsdorf, tích cực hỗ trợ cho các tổ chức từ thiện vì trẻ em mồ côi. Nó không thuộc quyền sở hữu của bất kỳ người chủ hay cổ đông nào. Hội đồng quản trị của quỹ có thể quyết định thuê hay sa thải giám đốc Rolex, quyết định đầu tư cách nào để có lợi nhuận thậm chí với tư cách người được ủy thác họ có thể nhận một chiếc đồng hồ Rolex hoàn toàn miễn phí, thế nhưng họ không phải là chủ sở hữu và không được hưởng lợi về mặt tài chính.
Quindi in un certo senso, Rolex è una società globale di successo che genera $ 4 miliardi all'anno e non appartiene a nessuno. Nessuno usa quella quantità. Nessuno conosce la quantità di denaro che Rolex ha accumulato per la Hans Wilsdorf Foundation non lo rivela. Ma una cosa è certa, parte dei profitti deve essere investita in Rolex perché non c'è pressione sugli azionisti per condividere i profitti. Ecco perché Rolex può costruire le migliori fabbriche. Inoltre, la politica del personale di Rolex è molto buona. Lo staff Rolex è ben pagato, insieme a molte vacanze interessanti. Pertanto, il tasso di riduzione del lavoro, la sostituzione dei dipendenti è molto bassa a solo l'1%. Raramente Rolex ha cambiato il personale, perché tutti i dipendenti sono soddisfatti del lavoro che stanno facendo.
Molte persone credono che Rolex sia l'incarnazione di "uomo ricco" di tutto rispetto. Questo non è sbagliato perché solo chi ha abbastanza risorse finanziarie può possedere un orologio Rolex. Ma se conosci il fondatore di Rolex Hans Wilsworf è un orfano, un immigrato che ha bisogno di più tempo per adattarsi al nuovo ambiente avrà un aspetto diverso su Rolex. Un marchio svizzero di orologi di lusso vale la pena di ammirare e possedere, per esempio. Perché farlo? Perché Rolex è un bambino spirituale, è il successo della vita di un uomo d'affari con la volontà di sforzarsi, forza straordinaria. Hans Wilsdorf ha fatto una leggenda nell'industria orologiera ed è vivo nel tempo.
La storia della vita del fondatore della Rolex e l'introduzione Fondazione Hans Wilsdorf testimonia la famosa frase Francis Quarles "FORTUNE ha avete affrontato alcune brutte carte Allora che saggezza che un buon giuocatore fare" - Se il destino Dai una prova alle tue cattive carte e lascia che la saggezza ti trasformi in un buon giocatore.